I risultati delle altre squadre di Serie A impegnate oggi nelle gare di preparazione alla prossima stagione
Giornata di amichevoli estive oggi per le squadre di Serie A. Oltre alla gara giocata dalla Fiorentina contro il Manchester United, sono scese in campo anche altre del campionato italiano. La Roma ha vinto contro l’Everton con il risultato di 1-0. A decidere il match è la rete di Soulé al 70′. Bene anche la Lazio che la spunta con lo stesso risultato nell’amichevole, giocata in casa del Burnley, squadra che ha appena acquistato l’ex biancoceleste Tchaouna: a decidere la sfida il gol di Cancellieri al 75′.
Bella vittoria dell’Udinese contro il Werder Brema: in rete Davis e Palma, che fissano il risultato sul 2-1 finale. Solo pari invece per il Milan di Massimiliano Allegri. Il Leeds, appena promosso in Premier League, ferma infatti i rossoneri (che fanno esordire Jashari) nell’amichevole giocata in Inghilterra: 1-1 è il risultato finale, dopo il vantaggio milanista grazie alla rete di Gimenez al 31′. Stesso risultato anche per il Sassuolo, impegnato in amichevole contro i francesi del Brest: succede tutto nella prima frazione di gioco, con Lee-Melou che apre le marcature dopo 18′ e con Volpato che pareggia i conti sul finire di tempo.
Pesante tonfo dell’Atalanta della nuova gestione Ivan Juric nell’amichevole estiva giocata in Germania contro il Colonia, 4-0 in favore dei tedeschi. A segnare sono stati Thielmann al 26′, Aminski al 32′, ancora Thielmann nella ripresa al 58′, chiude Waldschmidt su rigore al 66′. Vince invece il Bologna di Vincenzo Italiano sul difficile campo dello Stoccarda: 1-0 il risultato finale grazie alla rete di Vitik al 32′.
Pareggio pirotecnico invece per il Genoa contro il Rennes. I francesi, avanti per 2 reti a 0, si fanno riprendere in poco più di dieci minuti dai liguri. Gara altrettanto spettacolare anche per il Napoli di Antonio Conte contro il Girona: 3-2 il risultato finale, con la doppietta firmata De Bruyne ed il gol di Di Lorenzo. Infine, parità per 1-1 per il Cagliari sul campo del Racing Santander.
Stasera in campo anche il Lecce contro il Monopoli alle ore 20.30 ed il Torino nel difficile stadio del Valencia alle ore 21.00.
Di
Redazione LaViola.it