Connect with us

News

Lazio-Fio a confronto: Immobile media gol da urlo. Lazio in casa già 3 ko. Viola male davanti

Ribery e Acerbi

Le statistiche tecniche e tattiche della gara tra Fiorentina e Lazio che si giocherà mercoledì a Roma valida per il sedicesimo turno di Serie A

Fiorentina e Lazio si affronteranno mercoledì a Roma per la sedicesima giornata di campionato con  rispettivamente 15 e 22 punti in classifica. In casa la Lazio ha vinto con Napoli e Bologna, pareggiato con Juve e Inter, perso con Udinese, Verona e Atalanta. I viola in trasferta hanno ottenuto una vittoria, con la Juve, due pareggi, con Spezia e Parma, e 4 ko con Atalanta, Roma, Milan e Inter.

ATTACCHI. 16 i gol fatti dalla Fiorentina, a segno in nove gare su quindici disputate. Quello viola è il 16° attacco della Serie A. La Lazio ha messo a segno 23 reti, 9° attacco in Serie A. 6 reti messe a segno nelle ultime 10 gare di Serie A per i viola, nessuno hanno fatto peggio. 143 i tiri messi a referto dalla Fiorentina, 15° dato della Serie A, di cui 63 in porta e 58 fuori dallo specchio, con una percentuale di tiri/gol dell’ 11%. La squadra di Inzaghi ha messo a referto 158 conclusioni, 10° dato della Serie A, di cui 73 nello specchio e 60 fuori con una percentuale tiri/gol del 15%. Per la Fiorentina il capocannoniere fin qui è Castrovilli con 4 reti, raggiunto a Torino da Vlahovic. A 2 Milenkovic, a 1 Biraghi, Pezzella, Caceres e Kouame. Per la Lazio guida Immobile con 10, a sul podio assoluto del campionato, seguito da Caicedo a 4. A 3 c’è Milinkovic-Savic così come Luis Alberto. A 1 Correa, Lazzari e Pereira.

3 gol di Immobile sono arrivati dal dischetto. L’attaccante laziale ha effettuato solo 35 tiri, avendo dunque una media di 1 gol ogni 3,5 conclusioni.

Sul fronte assist Biraghi è il 10° migliore al momento in classifica assoluta, con 4, gli stessi di MilinkovicSavic. A 3 Ribery, come Marusic. La Fiorentina è 15° assoluta con 11 assist. La Lazio è 8° con 15. Cerca abbastanza i cross la squadra viola, 171 fin qui, 6° dato assoluto con 2 gol di testa, 13° dato assoluto. La Lazio è 3° per cross in campionato, con però 5 gol siglati di testa, terzo dato della Serie A. 3 di questi li ha fatti Immobile, miglior goleador assoluto di testa in questo avvio di stagione.

DIFESE. 24  i gol subiti dai laziali, 10° peggior difesa della Serie A, 21 quelli presi dai viola, 6° difesa del campionato. Per la Fiorentina solo 4 volte su 15 giornate non sono arrivati gol al passivo, due di fila (le ultime due). A segno anche il Padova in Coppa Italia contro i viola. La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 3 sole gara su 15. In casa la Lazio ha sempre preso almeno un gol, così come è andata sempre a segno. Milenkovic è 3° per palloni recuperati, con 134. Il laziale Acerbi è nella top ten.

ALTRI DATI. La Fiorentina è a 106.2 km a referto di media, terzultimo valore assoluto della Serie A. I biancocelesti arrivano a 110.1 km, quarto dato assoluto.  La Fiorentina è 4° in Serie A per possesso palla, con 29’21’’ di media. La Lazio è sesta assoluta con 28’39’’ di possesso palla. Nelle ultime 5 gare totali di Serie A la Fiorentina ha rimediato 6 punti, 1 in più rispetto ai laziali. La Lazio in casa, ha già perso più partite di quelle interne di tutto lo scorso anno. E subìto quasi lo stesso numero di gol incassati all’Olimpico in 19 giornate della passata stagione. La Fiorentina ha segnato gli stessi gol nei primi tempi che nelle riprese, 8, mentre la Lazio ne ha fatti 14 nei secondi tempi e 9 nei primi. Ben 15 i gol incassati dalla squadra di Inzaghi nei primi tempi, contro i nove presi nelle riprese.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

10
0
Lascia un commento!x