Connect with us

News

Contro l’Atalanta c’è Torreira, il centrocampista tanto cercato dalla Fiorentina

Torreira

Interpreta un ruolo che a Firenze mancava da tempo. E Italiano, che ha avuto modo di lavorarci nelle ultime due settimane, spera possa essere subito decisivo

Un piccolo David Pizarro, con la leadership di Carlos Dunga e l’intelligenza di Eraldo Pecci. Così Antonio Di Gennaro ha definito Lucas Torreira. Quella di domani a Bergamo dovrebbe essere la prima da titolare per l’uruguaiano, e Vincenzo Italiano spera sicuramente che il giocatore arrivato dall’Arsenal possa davvero combinare almeno in parte le caratteristiche di questi ex eccellenti del passato viola.

Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, Italiano chiede a Torreira di dare dinamismo e costruire il gioco. Il tecnico ha avuto la possibilità di lavorare a lungo con il centrocampista in queste settimane di stop del campionato, “tormentandolo”. E adesso spera di vedere i frutti di questo lavoro in campo, contro un avversario tutt’altro che facile come l’Atalanta di Gasperini. Torreira può diventare l’elastico che permette di far girare la palla, che deve decidere in fretta se dare palla agli esterni di difesa, agli interni di centrocampo o verticalizzare immediatamente. Non solo, perché a lui viene anche chiesta aggressività, velocità e dinamismo.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

17
0
Lascia un commento!x