Connect with us

News

L’angolo dell’Ottimista – Si chiude una stagione difficile. Forza Rocco, adesso rilancia la Fiorentina

Commisso

A Crotone si chiude un campionato triste ma molto, molto, complicato per la formazione di Iachini. Ora il rilancio

La Fiorentina chiude la stagione con 40 punti, è la peggiore dal ritorno in Serie A. Un campionato davvero deludente anche per il più inguaribile degli ottimisti. Ma è stata una stagione complessa dall’inizio e non solo per colpa della Fiorentina. La pandemia ha giocato un ruolo importante in una squadra che avrebbe avuto bisogno di più tempo per lavorare. La preparazione è molto leggera e sempre non per colpa dei viola.

Si chiude qui. Della partita di Crotone non c’è niente da dire perché era una partita inutile per entrambe le squadre. Ed era quindi altrettanto inutile aspettarsi qualcosa di più di quello che si è visto. Iachini ha portato in porto una barca che si era ritrova in mezzo alla tempesta. Grazie Beppe ma ora è necessario dimenticare velocemente questa stagione deludente e cominciare a guardare con fiducia al futuro.

E qui non possiamo far altro che aspettare le mosse di Rocco Commisso. Nonostante sia tornato negli Stati Uniti è lui a tirare le fila della Fiorentina e sarà lui a convincere l’allenatore prescelto a puntare sul suo progetto di rilancio. Sì perché non possiamo non aspettarci un rilancio vero da parte del presidente che è sicuramente il più amareggiato per il campionato appena concluso.

A stretto giro arriverà il nome dell’allenatore che sarà chiamato a riportare entusiasmo e risultati in una Fiorentina appiattita dalle ultime stagioni. La fiducia in Commisso deve essere totale perché. Ha detto che vuole un allenatore vincente e Barone ha detto che in questi due anni hanno capito come funziona il calcio. Ora aspettiamo i fatti ma il cuore e la passione che hanno già dimostrato sono comunque un buon punto di partenza e la garanzia per la buona riuscita del loro progetto di Fiorentina.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

42
0
Lascia un commento!x