Connect with us

News

La Viola incasserà per Milenkovic e Pezzella: difesa da rifare

Nella Fiorentina che verrà uno dei nodi sarà in difesa. Il nuovo allenatore traccerà l’idea tattica, a 3 o a 4. Poi bisognerà ricostruire il reparto

Tra prestiti giunti al termine (Malcuit ha già salutato) e possibili addii, la Fiorentina del futuro dovrà ripartire dalla difesa. Giustamente rivendicata come la migliore post lockdown con Iachini, questa stagione non ha reso con la stessa solidità passata. Alcune incognite andranno chiarite. Come quelle che portano a Milenkovic e Pezzella, entrambi coi contratti in scadenza nel 2022 e pronti a valutare le prossime destinazioni. Così scrive La Repubblica.

ESTERO. Il serbo ha pretendenti soprattutto in Premier League: Liverpool, Manchester City e Manchester United su tutti. Anche il Milan di Pioli, l’anno scorso, ci aveva seriamente pensato. I rossoneri avevano sondato il terreno anche con Pezzella, nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Per l’argentino, poi, non è da escludere un ritorno nella Liga spagnola. Il Valencia è seriamente interessato. La Fiorentina, comunque, potrebbe incassare dalle cessioni di Milenkovic e Pezzella, pensando così a come completare il reparto arretrato.

QUARTA E CACERES. Martinez Quarta, tornato titolare a Crotone, sarà un perno del futuro. L’argentino, che aveva trovato continuità col tecnico Prandelli, non è riuscito a esprimersi con la stessa costanza con Iachini. L’investimento della Fiorentina su di lui, però, è importante. Così come la sensazione che possa diventare un titolare del futuro. Altro giocatore che potrebbe rimanere e diventare funzionale è Igor, mentre sarà da valutare il contratto di Caceres. L’uruguaiano, 34 anni, è in scadenza. Eppure anche in questa stagione ha quasi sempre giocato dal primo minuto, sapendosi adattare sia nella linea a tre, sia come laterale a centrocampo.

ALLENATORE. Le valutazioni finali andranno fatte in accordo col futuro allenatore della Fiorentina, chiaro. E molto dipenderà dal profilo che i viola sceglieranno: sia come modulo di base dal quale partire, sia come caratteristiche tecniche dei singoli e strategie di squadra da applicare.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

37
0
Lascia un commento!x