I dubbi sulle scelte di Italiano in vista del Venezia riguardano soprattutto i difensori centrali e la cabina di regia
La Fiorentina chiuderà la giornata di Serie A nella trasferta a Venezia. Diversi dubbi di formazione per Vincenzo Italiano, che dovrà fare i conti con la forma delle condizioni dei giocatori rientrati dalle rispettive nazionali, soprattutto i sudamericani.
In porta Terracciano sostituirà l’infortunato Dragowski, Odriozola e Biraghi saranno i terzini titolari. Milenkovic ha superato i problemi fisici patiti con la Serbia e giocherà titolare, al suo fianco una maglia per tre giocatori, con Igor che parte leggermente avvantaggiato perché è l’unico rimasto a Firenze durante la sosta.
A centrocampo ballottaggio aperto in posizione di regia. Torreira leggermente favorito su Pulgar, ma non è del tutto da escludere che Italiano possa sorprendere con Amrabat. Le mezzali titolari dovrebbero essere Bonaventura e Duncan. In attacco Callejon e Vlahovic quasi certi del posto, Gonzalez parte avanti rispetto a Sottil nonostante la trasferta transoceanica.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
Di
Redazione LaViola.it