Cinque assenze sicure, un big ancora in forte dubbio: ecco le probabili scelte di Italiano per la sfida con il Basaksehir
Fiorentina in crisi di risultati e in mezza emergenza, con cinque assenti sicuri e un altro big in forte dubbio. Sono out per la partita di domani con il Basaksehir Milenkovic, Dodo, Zurkowski, Sottil e Gonzalez, con Igor che è partito con la squadra (non allenandosi stamani) ma ha un affaticamento, come specificato da Italiano. Essendo squalificato domenica con il Verona, ultima gara prima della sosta, potrebbe stringere i denti. Ma ogni decisione verrà presa domani.
In porta, comunque, tornerà Gollini, portiere di Conference ai gironi. Dietro, appunto, dubbi che rimarranno fino a domani. Dovesse farcela Igor, il brasiliano giocherebbe con Quarta, Venuti e Biraghi (avanti su Terzic, ma da valutare anche la risposta fisica del capitano). Attenzione però alla carta Ranieri, ma non solo, perché Italiano ha fatto capire di dover valutare anche il minutaggio di chi ha giocato tanto nelle ultime settimane al centro della difesa: il riferimento poteva essere a Quarta, che ha giocato 4 volte su 5 dall’inizio nelle ultime gare. Quindi occhio anche a una possibile coppia Ranieri-Igor.
In mezzo potrebbe toccare a Mandragora in versione play, con Bonaventura e Maleh, mentre per Barak probabile inizio dalla panchina dopo 5 gare di fila da titolare (torna anche Duncan a disposizione).
Davanti è il turno di Cabral, centravanti di coppa. Sugli esterni in tre per due posti, con Ikonè e Saponara favoriti per partire dall’inizio.
La probabile formazione di VI.IT: Gollini, Venuti, Quarta, Igor, Biraghi, Bonaventura, Mandragora, Maleh, Ikonè, Cabral, Saponara.
Di
Redazione LaViola.it