Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Il paradosso della Fiorentina: grandi ultimi, giovani primi

Daniele Galloppa - Fiorentina Primavera

Primavera della Fiorentina in testa alla classifica, prima squadra ultima. Un paradosso questo avvio di stagione viola

Quant’è strano pensare che, a quasi un terzo della stagione, la Primavera si trovi in testa alla classifica mente la prima squadra sia all’ultimo posto, sottolinea La Nazione.

Sicuramente i meriti più grandi sono quelli che si è guadagnata la formazione di Galloppa, che domenica a Frosinone ha ottenuto il 7° successo stagionale in 11 giornate. Un vero rullo compressore, quello messo in atto da Trapani e soci, che dopo essersi stabiliti fin da subito in zona play-off da 48 ore si trovano in vetta alla graduatoria del campionato.

SCUDETTO. Sognare non costa nulla e dopo aver dovuto fare i conti con la delusione della sconfitta in finale scudetto lo scorso maggio al Viola Park, adesso la generazione dei 2006 e 2007 ci vuole riprovare. Il condottiero è lo stesso così come buona parte di un gruppo che pur avendo perso in estate giocatori di livello (da Rubino a Caprini passando per Harder e Baroncelli) è rimasto fortemente competitivo e soprattutto costante, grazie alla sicurezza di Sadotti in difesa e alle qualità di Puzzoli e Braschi in attacco. È vero, l’avventura in Youth League è terminata subito ma non per questo i viola si sono dati per vinti. E il sogno di arrivare al tricolore è più vivo che mai.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x