Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: Zapata in gioco sul raddoppio, rigore c’è. Rimessa invertita sull’1-2

Per i quotidiani l’arbitro Sacchi è sufficiente: vede il penalty ma pecca un po’ sui cartellini (Milenkovic graziato)

Voti sufficienti per l’arbitro Sacchi da parte dei quotidiani. Ecco la Moviola di Fiorentina-Atalanta della Gazzetta: “Timide proteste viola sull’azione che porta alla doppietta di Zapata, ma non c’è alcun fallo su Vlahovic. Il gol dell’1-2 nasce, invece, da una rimessa laterale invertita dall’assistente Di Vuolo: ultimo tocco di Bonaventura e non di Freuler. C’è al 68’ il rigore per la Dea: sfortunato Quarta, colpito sul braccio largo nella carambola con Ilicic. Un solo appunto da fare a Sacchi: al 34’ non ammonisce Milenkovic per il fallo su Muriel. Corretti gli altri gialli, compreso quello a Romero (salterà la Juve) per l’entrata imprudente su Vlahovic”.

ANALISI. Voto 6 anche dal Corriere dello Sport:Bene ma non benissimo Sacchi, salva la serata con il rigore preso con sicurezza. Impreciso, soprattutto nel primo tempo, da un punto di vista tecnico e disciplinare (Pezzella e Milenkovic ringrazino). La rete del 2-2 della Viola nasce da una rimessa laterale invertita. 

CHE OCCHIO! Colpo d’occhio (e anche di… fortuna) per l’assistente n. 1, Di Vuolo (in tribuna l’ex collega Manganelli, quello della finale di Champions con Orsato a Lisbona): sul passaggio di Malinovskyi, Zapata è tenuto in gioco dal piede sinistro di Milenkovic. Ad inizio azione, non falloso il contatto di gioco Romero-Vlahovic.

INVERTITA. Nel contrasto Freuler-Bonaventura, è quest’ultimo che tocca il pallone con lo stinco sinistro. La rimessa era dell’Atalanta, più che Di Vuolo (aveva l’azione alla sua sinistra) il suggerimento poteva arrivare dal quarto uomo Ghersini.

NETTO. Martinez Quarta ha l’avambraccio braccio destro largo, rigore netto che Sacchi fischia in campo. 

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

38
0
Lascia un commento!x