Connect with us

Rassegna Stampa

La moviola: bene La Penna, gara diretta con serenità. Manca un giallo a Locatelli, eccessivo su Beltran

Promosso l’arbitro di Juventus-Fiorentina, giusti i tre gol annullati ai bianconeri per fuorigioco

Promosso l’arbitro La Penna in Juventus-Fiorentina. Voto 6 sulla Gazzetta dello Sport: “Gran lavoro (ben svolto) dall’assistente Colarossi: i gol di McKennie (6’), Vlahovic (12’, tocco di Bremer) e ancora Vlahovic (32’, McKennie assist in offside) sono da annullare: lui non vede il terzo fuorigioco ma sarebbe stata un’impresa. Bene sul gol di Gatti (21’) giudicato regolare. Giusta l’ammonizione a Cambiaso, forse esagerate quelle a Yildiz e Beltran: la meritava più Locatelli (fallo su Beltran)”.

Voto 7 dal Corriere dello Sport:Un’altra partita diretta con grande serenità, una costante apprezzata da Rocchi che ha trovato l’Eldorado. A La Penna si può contestare, in capo ad una gara non complicatissima, il mancato giallo a Locatelli. Per il resto la consueta accettazione, il dialogo con giocatori e tecnici (simpatico quello con Italiano al rientro in campo per la ripresa), l’intelligenza arbitrale di non incartare le cose semplici (ogni riferimento a Orsato e Massimi, ad esempio, non è casuale). Colpo di testa di Gatti per McKennie, nettamente oltre Biraghi: gol annullato sul campo. Chiesa serve Kostic: regolare, traversa, arriva Vlahovic che batte a rete ma sulla traiettoria il pallone tocca Bremer in fuorigioco. Giusto annullare. Cross di Chiesa, McKennie nel tentativo di disorientare Mandragora finisce in offside per mezza gamba destra: overrule e rete annullata. Colpo di testa di Bremer, traversa, Gatti colpisce ed è in posizione ok (ci sono Mandragora e Barak). Manca un giallo a Locatelli (duro su Beltran): ok quello per Cambiaso, ci sta quello per Yildiz e per Beltran (sembrava avesse preso il pallone, invece…).

Voto 6,5 da La Nazione: “’Sciupa’ tutto con quel fallo (e cartellino giallo all’argentino) fischiato a Beltran su Yildiz nel finale. Ma resta una prova sicura anche grazie all’aiuto del Var nell’annullare le reti della Juventus. Poche le situazioni controverse e partita tenuta in pugno con personalità e sicurezza”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x