Connect with us

Rassegna Stampa

Kokorin-Nastasic-Benassi: ingaggi da 4,5 milioni netti, casi da risolvere

I tre hanno avuto poco minutaggio, il centrocampista è anche andato in prestito all’Empoli. Va trovata una soluzione, a livello tecnico ed economico

Acquisti, rinnovi ma non solo. Ci sono anche alcuni casi spinosi da gestire per la Fiorentina fin da inizio giugno, quando la dirigenza rivedrà Italiano in un altro vertice di mercato per gettare le basi per la prossima stagione. L’input del tecnico è chiaro: l’obiettivo, alla luce dei tre fronti sui quali sarà impegnata la Fiorentina, è quello di alzare la qualità della rosa creando competitività in ogni reparto, scrive La Nazione.

INGAGGI PESANTI. Per questo sarà dura considerare funzionali al nuovo progetto tecnico chi ha chiuso questa stagione con poco minutaggio. Riferimento particolare a Kokorin (125’ in 7 presenze), Benassi (234’ ma ceduto all’Empoli a gennaio) e Nastasic (306’ con sole 6 presenze). Anche perché, oltre al valore tecnico, c’è un aspetto economico da tenere presente: Kokorin, Benassi e Nastasic pesano sulle casse viola per circa 4,5 milioni di euro netti. Nell’ottica di una spending review come quella che sta mettendo in atto la società (con gli addii di Callejon, Odriozola e forse quello di Torreira) è chiaro che queste sono cifre insostenibili, a fronte di una resa tecnica pressoché inesistente.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

39
0
Lascia un commento!x