Il piano dei bianconeri per l’attaccante che piace anche ai viola. Formula con pagamento dilazionato e l’inserimento di uno o più giovani
Gianluca Scamacca è l’obiettivo primario in attacco e la Juventus è pronta a provarci già per il mercato di gennaio. O meglio, lo sta già facendo. C’è già stato un primo contatto fra le due dirigenze. C’è una prima base per una offerta e ci sarà, probabilmente nei primi giorni di gennaio, un primo incontro “ufficiale”. Non si può dire che sia partita una vera trattativa, ma il pressing juventino sì: da Torino hanno fatto capire di volerci provare subito. Scrive La Gazzetta dello Sport.
La Juventus è l’unica per ora ad aver fatto una prima mossa. Per l’attaccante a Torino partono da una valutazione iniziale di 30-35 milioni. La situazione di bilancio del club impone che gli uomini di mercato si muovano alla ricerca di una formula di “pagamento dilazionato” come quella messa in piedi (non senza fatica) per Manuel Locatelli. Allora fu impossibile inserire contropartite tecniche fra i giocatori giovani, anche dell’Under 23. Stavolta l’opzione potrebbe essere riproposta al primo incontro, che come detto potrebbe avvenire nella prima metà di gennaio.
Di fronte la Juventus si troverà un Sassuolo che non ha esigenza di vendere il suo numero 91. E che non vorrebbe toccare ulteriormente la squadra (dopo la partenza di Boga) a gennaio. E che comunque parte da una valutazione superiore ai 40 milioni.

Di
Redazione LaViola.it