Juric VS Fiorentina e Italiano VS Torino, i precedenti: solo 1 ko per il croato coi viola. Italiano ok nei precedenti col Toro, meno contro Juric
Ivan Juric affronterà da tecnico la Fiorentina per la settima volta in carriera. Dopo aver sfiorato la panchina viola più volte, soprattutto l’estate dello scorso anno quando, invece, Commisso decise di confermare Iachini, l’attuale mister del Torino ha perso solo una volta contro i coloro viola, l’anno scorso, quando al Bentegodi vinse la Fiorentina 1-2 con i gol di Vlahovic su rigore e Caceres su calcio d’angolo. Gol degli scaligeri di Salcedo. In precedenza erano arrivati 2 pareggi per 1-1, al Franchi, uno in extremis con Cutrone due anni fa e uno con Vlahovic su rigore nel passato campionato e 1 ko, a Verona, con gol vittoria di Di Carmine nel giorno in cui Commisso si ‘innamorò’ di Amrabat e vide Pezzella rompersi lo zigomo. Nelle altre due sfide contro la Fiorentina sono arrivati un pareggio per 3-3 nel 2016-17, con la doppietta da avversario di Simeone e i gol viola di Ilicic, Chiesa e Kalinic, e il ko 1-0 del recupero di Marassi, quando Paulo Sousa fece giocare Milic esterno alto. In totale, dunque, lo storico dei precedenti tra Juric e la Fiorentina dice 1 vittoria per i viola, 3 pareggi e 2 vittorie per il tecnico del Torino.
Vincenzo Italiano, invece, affronterà il Torino per la terza volta in carriera. L’anno scorso rimediò una vittoria e 1 pareggio contro i granata, con lo Spezia, vincendo 4-1 alla penultima giornata di campionato e pareggiando 0-0 in trasferta. Italiano e Juric si incroceranno per la terza volta: l’anno scorso, il croato vinse 0-1 coi liguri, all’andata, e pareggiò 1-1 al ritorno.
Di
Redazione LaViola.it