Il bilancio degli incroci tra il tecnico della Roma Ivan Juric, la Fiorentina, Raffaele Palladino e la formazione giallorossa
Domenica si sfideranno al Franchi Fiorentina e Roma, match valido per la nona giornata di Serie A.
JURIC-FIORENTINA. Domenica sarà la 14ª volta contro la Fiorentina da allenatore di Ivan Juric. Nei sette precedenti da tecnico del Torino ha ottenuto una vittoria roboante 4-0 a inizio del 2022, il pareggio 1-1 di due anni fa e quello 0-0 dell’anno scorso, il ko 2-1 in Coppa Italia nei quarti due anni fa, un ko 2-1 a inizio stagione di tre anni fa e 1-0 all’andata dell’anno scorso con gol di Ranieri, e la vittoria 0-1 a Firenze due stagioni fa. Da allenatore del Verona ha perso solamente 1 gara su 4, 1-2 nel 2020-21, ottenendo 2 pareggi per 1-1 e una vittoria 1-0 nel 2019-20. Col Genoa ottenne un 3-3 a Firenze e un successo 1-0 a Marassi nel 2016-17 nella gara che venne recuperata dopo il diluvio che ne costrinse il rinvio. Il bilancio delle sfide di Juric con la Fiorentina, dunque, dice 4 vittorie per il tecnico dei granata, 5 pareggi e 4 successi della Fiorentina.
PALLADINO-ROMA. Domenica sarà la 4ª volta contro la Roma da allenatore per il tecnico viola Raffaele Palladino. Nei tre incroci alla guida del Monza è ancora a 0 vittorie. L’anno scorso rimediò due ko, 1-4 in casa e 1-0 all’Olimpico, mentre due stagioni fa strappò un pari per 1-1 in casa. Il bilancio delle sfide di Palladino con la Roma, dunque, dice 0 vittorie per il tecnico dei viola, 1 pareggio e 2 successi della Roma.
PALLADINO-JURIC. Domenica sarà la 4ª volta tra il tecnico viola Raffaele Palladino e quello della Roma Ivan Juric. Nei tre precedenti, con Palladino alla guida del Monza e Juric sulla panchina del Torino, sono arrivati due pareggi per 1-1 e una vittoria per Juric per 1-0 l’anno scorso. Il bilancio delle sfide di Palladino con Juric, dunque, dice 0 vittorie per il tecnico dei viola, 2 pareggi e 1 successo per Juric.
Di
Gianluca Bigiotti