Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano scopre Ikoné: insieme a Vlahovic una Fiorentina da Europa

Vlahovic

La prima volta dell’esterno francese in gruppo. A gennaio il serbo è destinato a restare: titolo di capocannoniere e Viola in Europa

Da oggi Vincenzo Italiano potrà “aprire” per davvero il regalo che Rocco Commisso gli ha fatto trovare sotto l’albero appena concluso il girone d’andata: Jonathan Ikoné sarà al centro sportivo per iniziare la nuova avventura e integrarsi prima possibile con i nuovi compagni e negli schemi del tecnico. L’esterno francese, blindato per 5 anni e preso a titolo definitivo dal Lille per 15 milioni comprensivi di bonus più il 15% sulla futura rivendita (l’affare verrà ufficializzato il 3 gennaio), andrà ad arricchire il parco offensivo della Fiorentina che, non è più un mistero, punta decisa a tornare in Europa: completerà oggi le visite (una parte l’ha effettuata la scorsa settimana) poi con il resto della squadra farà come da protocollo il tampone prima di sostenere nel tardo pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Italiano. Così scrive Tuttosport.

ATTACCO. Oltre a sperare che nessuno dei propri giocatori risulti positivo il tecnico viola confida di convocare l’esterno dal dribbling ubriacante già per la prima partita del 2022, il 6 gennaio al Franchi contro l’Udinese. Ikoné ha trascorso il Natale a Dubai proprio come Dusan Vlahovic. Il capocannoniere del campionato (16 reti in 19 gare) in questi giorni non ha mai smesso di allenarsi: non vede l’ora di riprendere da dove ha lasciato puntando a restare in vetta alla classifica marcatori fino alla fine e ad aiutare la Fiorentina a tornare in Europa prima del grande addio.

DALLA SPAGNA. Per questo – a meno dell’arrivo imminente di offerte oltre gli 80 milioni – il bomber serbo è destinato a gennaio a restare anche se ciò non placa le voci: le ultime provenienti dalla Spagna lo accostano pure a Barcellona e Real Madrid dovesse saltare l’assalto ad Haaland.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x