×

Italiano ritrova Bonaventura: ma non è certo della maglia da titolare

Jack torna a disposizione dopo la riduzione della squalifica. Ma non è detto che possa giocare titolare

Numeri alla mano, non dovrebbero esserci dubbi. Il ritorno tra i disponibili di Bonaventura è stata una grande notizia per Vincenzo Italiano. Il giocatore è stato graziato dalla Corte d’appello. Che ha commutato il secondo turno di squalifica per il rosso a Reggio Emilia in una sanzione da 10mila euro.

sponsored

Scrive La Nazione. Il fatto però che l’ex Milan possa figurare nella formazione di partenza è un aspetto ancora da valutare. Considerato che già nel recente passato il tecnico viola ha spesso preferito dare fiducia a quanti nel corso della settimana hanno avuto l’opportunità di lavorare a pieno regime con la squadra.

sponsored

Sacrificando invece coloro che (o per un ritardo di condizione o per i postumi dei voli transoceanici dopo gli impegni in Nazionale) hanno potuto allenarsi solo in parte nell’ipotetico undici titolare. Il caso di Bonaventura in tal senso è se possibile ancor più anomalo.

sponsored

Pur essendo stato fino ad oggi il terzo giocatore di movimento più impiegato della rosa con 2.114’ giocati, lo stop imposto dal giudice sportivo due settimane fa circa lo aveva all’inizio escluso dalla gara di domani contro i rossoblù di Mihajlovic.

E fino a giovedì la mezzala ha seguito un iter di lavoro più specifico rispetto a quello dei suoi compagni. Una gestione simile a quella che Italiano ha spesso messo in pratica sia con Gonzalez (mai schierato titolare in viola dopo gli impegni con la Nazionale).

Sia con Martinez Quarta (addirittura mai sceso in campo dopo le gare con l’Argentina).


Lascia un commento