Connect with us

News

Italiano e la fase di recupero palla: il tecnico sprona i suoi citando Messi-Henry-Eto’o (VIDEO VI.IT)

L’allenatore viola ha più volte spinto i suoi ad agire con intensità durante gli esercizi. Obiettivo la riconquista veloce del pallone. A partire dagli attaccanti

Pressing alto, anzi altissimo. Tanto lavoro in fase di non possesso per gli attaccanti viola, così come per tutta la squadra. Soprattutto quando viene persa palla in zona offensiva. Così mister Vincenzo Italiano sprona costantemente i suoi a non mollare mai e a dettare subito la pressione una volta persa palla. Lo ha fatto oggi pomeriggio anche a fine allenamento, dopo aver ripetuto i concetti durante gli esercizi e la partitella. Durante lo stretching, Italiano ha citato anche il Barcellona di un decennio fa: “Quando erano giovani Messi, Henry ed Eto’o rincorrevano tutti quando perdevano palla. Recuperavano palla e Messi la metteva all’incrocio. Gli avversari non uscivano dall’area, perché recuperavano palla subito. È la fase di riconquista della palla”.

Un concetto molto importante per Italiano, che vuole tanto dai suoi attaccanti: “Giochiamo con tre attaccanti, non con uno. Vlahovic deve rifare 21 gol. Ma ne voglio anche dagli esterni più di 10”, ha detto al gruppo vicino alle telecamere. “C’è da migliorare, ma va bene, dopo una settimana ci mancherebbe”. Il percorso è solo all’inizio.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

33
0
Lascia un commento!x