Connect with us

News

Italiano, il primo difensore di Vlahovic. Il tecnico alza il muro: Dusan resta fondamentale

Ad una settimana dallo strappo sul rinnovo, l’allenatore viola è pronto a fare da scudo per il suo centravanti. Metterlo fuori sarebbe autolesionistico

Vincenzo Italiano è pronto a diventare il primo difensore di Vlahovic. A una settimana dalla ripresa del campionato il tecnico viola segue a distanza le prove in nazionale del suo attaccante, sabato in gol contro il Lussemburgo, ma soprattutto prepara il muro da alzare intorno alle voci (e ai veleni) sollevati dalla vicenda del mancato rinnovo di contratto. Così scrive il Corriere Fiorentino.

CLIMA. L’intervento del presidente Commisso ha alimentato un clima che si è fatto via via più pesante di pari passo con l’esposizione mediatica del caso. Ma Italiano resta calato nella propria realtà, fatta di un campionato appena all’inizio e di oltre due mesi in cui l’obiettivo principale è quello di non turbare il ritrovato equilibrio dello spogliatoio.

NON IN DISCUSSIONE. «Non permetteremo a nessuno di disturbare la serenità che abbiamo creato» disse alla vigilia della gara col Napoli, quando Vlahovic era già stato messo sotto i riflettori per via delle prime dichiarazioni scocciate di Commisso. Per questo non cambierà molto nella gestione del singolo e di conseguenza nelle scelte del tecnico. Insomma Vlahovic era e resta la prima scelta di un attacco dove le alternative sono limitate, per questo dal punto di vista dell’allenatore metterlo in discussione sarebbe semplicemente autolesionistico.

SCUDO. Al di là di esclusioni punitive mai prese in considerazione e di voci di mercato destinate a concretizzarsi soltanto a gennaio, dalla gara di Venezia in poi per Italiano sarà come se intorno a Vlahovic non fosse successo niente. Un vero e proprio scudo di fronte alle inevitabili problematiche ambientali destinate ad aumentare nel caso in cui i gol (o le prestazioni) non mettessero a tacere le polemiche.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

29
0
Lascia un commento!x