Il tecnico della Fiorentina al termine dell’amichevole contro l’Espanyol: “Primo test impegnativo, stiamo iniziando a inserire concetti e meccanismi”
Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato al termine della sfida amichevole tra Fiorentina ed Espanyol: “Abbiamo affrontato una signora squadra, che sono sicuro farà bene nel suo campionato. Siamo riusciti a non prendere gol, potevamo creare qualcosa in più, però va bene così. Primo test impegnativo, i ragazzi hanno risposto bene. Dobbiamo crescere, stiamo costruendo. Nel primo tempo potevamo far male in 3-4 occasioni, però l’importante è cercare di mettere dentro quei concetti e meccanismi che stiamo iniziando a inserire. Abbiamo fatto subito partire Quarta, che ha tre allenamenti con noi. Domani avremo un’amichevole per inserire gli altri nazionali che ci hanno raggiunto, più gli altri che devono mettere minuti nelle gambe”.
Ritorno dei tifosi? Questo è uno stadio che ti dà grosse emozioni. Sono contento del pubblico, grande entusiasmo, siamo contenti di aver vinto ai rigori. Serata positiva, speriamo di averne tante altre”.
“Feeling con la squadra? Sono contento della risposta dei ragazzi, del fatto che cercano di riproporre tutto quello che facciamo in allenamento. Abbiamo deciso di fare queste doppie amichevoli, oggi e domani come avevamo fatto al termine di Moena, per cercare di far giocare tutti con grande minutaggio. Spero che domani si possa ancora far bene come fatto oggi, dobbiamo crescere e lavorare ancora e sono convinto che con questo entusiasmo faremo bene”.
Di
Redazione LaViola.it