Connect with us

Notizie

Italiano: “Dobbiamo aiutare Kokorin, può darci qualcosa. Complimenti a Rosati”

Italiano

Il tecnico della Fiorentina ha parlato in sala stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Benevento

Vincenzo Italiano in conferenza stampa: “La partita avrebbe preso un’altra piega se non avessimo preso gol. L’avversario era di qualità ma abbiamo passato il turno e l’obiettivo era questo quindi siamo contenti“.

SU KOKORIN: “Non è semplice giocare poco e avere pochi minuti sulle gambe. Lui è la prima volta che si trova a giocare in quella zona di campo. Tante cose le fa giuste e oggi poteva anche fare gol. E’ stato poco concreto in quella situazione. Si è dato da fare ma non è semplice. Ha doti, qualità, sa smarcarsi ma bisogna alzargli il minutaggio, il ritmo. Sono convinto che ci può dare qualcosa. Poteva far gol e mi dispiace che non ci sia riuscito perché servono situazioni per dargli entusiasmo. Dobbiamo cercare di aiutarlo“.

SU ROSATI E I PORTIERI: “Sono felicissimo di Rosati. Si è fatto trovare pronto. Da tantissimo tempo non andava in campo e rispondere così gli fa onore. Ha fatto due parate davvero decisive e sono contento perché è un professionista e aiuta i ragazzi più giovani. Grandi complimenti a lui“.

SU PULGAR: “E’ la solita caviglia che ha fatto una rotazione strana. Speriamo non sia nulla di grave. Ci sta di avere qualche dolorino a quella caviglia non ancora in perfette condizioni. Speriamo non sia nulla di grave“.

SULLE VALUTAZIONI SUI SINGOLI: “Ho giocato e so cosa vuol dire scendere in campo poche volte e avere pochi minuti. Mi aspettavo un calo soprattutto nei minuti finali. Le indicazioni sono poco attendibili perché ragazzi come Terzic, Amrabat, Benassi, Kokorin, Rosati è normale che abbiano un calo. Quando si aprirà il mercato faremo delle valutazioni ma oggi non mi metto a giudicare i singoli, specie di coloro che hanno giocato poco“.

46 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

46 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

46
0
Lascia un commento!x