Connect with us

Notizie

Italiano (DAZN): “Merito creare tanto, ma serve più ferocia. Dovevamo segnare”

MILAN - FIORENTINA 25-11-2023 VINCENZO ITALIANO GALASSI SILVANO/SILPRESS

“Abbiamo fatto un secondo tempo da grande squadra. Dobbiamo ricercare qualcosa in più anche a livello individuale”, ha detto il tecnico viola

Il tecnico viola Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta della Fiorentina contro il Milan: “Analizzando la partita, gli ultimi dieci minuti del primo tempo abbiamo concesso qualcosa di troppo e abbiamo subito il gol. Nel secondo tempo c’è stata un’ottima reazione da parte nostra, mi sono piaciuti i ragazzi. Non possiamo non trovare nemmeno un gol con tutte queste occasioni create, dobbiamo migliorare su questo. Creare così tanto a San Siro contro il Milan è un grande merito ma serve più ferocia. Almeno un gol dovevamo farlo, sarebbe stato meritato. Abbiamo fatto un secondo tempo da grande squadra“.

SECONDO TEMPO MEGLIO.Rimpianto nel primo tempo e secondo tempo meglio? È vero. Nel primo non siamo riusciti a scardinare il Milan. Nella prima mezz’ora abbiamo avuto il pallino, siamo arrivati negli ultimi venti metri ma è stato pi complicato. Nel secondo qualcosa doveva fruttare. Dobbiamo ricercare qualcosa in più anche a livello individuale, prendere in mano la situazione, trovare la giocata, un guizzo, perché non è la prima volta che capita, è un peccato non prendere punti e non dare continuità alla vittoria contro il Bologna. Dobbiamo cercare di diventare fortissimi, perché spesso facciamo vedere di essere forti, ma manca quel passo in più. Dobbiamo trovarlo con il lavoro, siamo sulla strada giusta, manca poco“.

78 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

78 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

78
0
Lascia un commento!x