Vincenzo Italiano parla della sfida contro la Cremonese di Davide Ballardini, gara valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia
Presenta così ai canali ufficiali del club viola la gara con la Cremonese di Coppa Italia il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano: “Abbiamo tanta soddisfazione per aver raggiunto questa partita, che è molto importante, e come tutte le gare importanti vanno preparate in maniera più attenta possibile. L’anno scorso ci andò male in semifinale di Coppa Italia, quest’anno daremo l’anima per superare questo ostacolo. Sappiamo che la Cremonese ha qualità e forza. Quindi massima attenzione”.
CREMONESE. “Sono gare che si giocano sui 180’, in cui ogni sbavatura può influenzare il passaggio del turno, sarà una partita bella da giocare per noi perché c’è grande soddisfazione per essere arrivati a questo punto della competizione. Loro ci metteranno sicuramente in difficoltà, dovremo rispondere colpo su colpo, perché si giocano la vita in questa partita. Non so come ragionino loro rispetto a questo impegno, tutti, a questo punto della competizione, cercano di dare il massimo perché in palio c’è un traguardo molto importante, come una finale”.
SQUADRA. “Sta bene la squadra, soprattutto mentalmente perché queste vittorie ci hanno dato ulteriore fiducia. Ci stiamo esprimendo bene, abbiamo qualcuno un po’ acciaccato o con qualche linea di febbre. Vedremo domani, sicuramente tutti daranno tutto, come stiamo facendo da inizio anno”.
TANTE GARE. “E’ difficile gestire questo periodo, con 9 gare in 30 giorni. Non è semplice, ma quest’anno ci siamo adattati bene, visto che abbiamo avuto sempre questa serie di gare tutta la stagione che ci hanno fatto crescere, maturare e migliorare. Ci possiamo preparare in pochi allenamenti, ma ci siamo ormai abituati e adattati”.
Di
Redazione LaViola.it