Connect with us

Notizie

Italia, Mancini: “Tante assenze e problemi”. Chiellini: “Razzismo? Mi sono vergognato”

Italia-Galles Mancini

Italia-Spagna, Mancini: “Abbiamo tante assenze e problemi in attacco”. Chiellini: “Razzismo? Mi sono vergognato, da italiano e toscano”

Giornata di vigilia per l’Italia, che domani affronterà la Spagna nella semifinale di Nations League. Parla così il ct azzurro Roberto Mancini in conferenza stampa: Assenze? Noi abbiamo un po’ di problemi, ci mancano i due centravanti dell’Europeo che per problemi sono a casa. Abbiamo Kean e Raspadori, e poi tanti giocatori offensivi. Vedremo quale sarà la soluzione migliore”. 37 risultati utili? “Noi vogliamo sempre vincere, poi sappiamo che dipenderà da noi. Prima o poi capiterà di perdere una partita, a noi piacerebbe andare avanti così fino a dicembre 2022, ma sappiamo che non sarà così semplice”.

Così, invece, Giorgio Chiellini: “Il ricordo della partita contro la Spagna all’Europeo è ancora impresso nella nostra testa e nel nostro cuore, bisognerà restare lucidi fin dalla fase iniziale del match. Abbiamo grande rispetto per la Spagna, dobbiamo gestire meglio le varie fasi della partita”. Razzismo? E’ inaccettabile. Servono leggi e regole che vengono applicate, questa è la cosa più importante. Mi sono vergognato, come italiano e toscano, anche perché l’Italia per me non è un paese razzista. Qualcosa in più va fatto, altrimenti da fuori diamo una brutta immagine di noi stessi”.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

20
0
Lascia un commento!x