In vista dell’esordio dell’Italia agli Europei (venerdì con la Turchia) parla Bonucci: “Abbiamo atteso un anno, finalmente è arrivato questo Europeo. Vogliamo lottare, c’è grande entusiasmo”
Parla così in vista dell’esordio dell’Italia agli Europei (venerdì contro la Turchia) Leonardo Bonucci: “Abbiamo atteso un anno, finalmente è arrivato questo Europeo. Il bello di questo gruppo è l’unione e il rispetto. Abbiamo intrapreso una strada con Mancini, lo si è visto anche nell’ultima amichevole, di impostare il gioco dal basso e anche se davanti ci saranno Nazionali che hanno vinto tutto ci siamo anche noi: vogliamo lottare. Serviranno tranquillità e spensieratezza”.
“Giocare a Roma col pubblico, finalmente, sarà importante. Ringraziamo chi ha spinto per far sì che Roma fosse presente, che i tifosi italiani potessero esserci. Ce la metteremo tutta: c’è grande entusiasmo, quando c’è stato in Nazionale abbiamo ottenuto risultati importanti. In un Europeo, in una competizione così corta, ci sono anche altri valori che inficiano sul risultato finale. Il gruppo è sano, c’è entusiasmo, di talenti, giovani, esperienza. C’è il giusto mix, mister e Presidente hanno fatto un grande lavoro. Quando sono entrato qui lunedì ho respirato un’aria positiva e dobbiamo portarcela avanti fino all’ultimo giorno dell’Europeo, speriamo”.
Di
Redazione LaViola.it