Connect with us

Rassegna Stampa

Intoppo riaperture sugli stadi. La Lega Serie A punta ad aiuti fiscali dal Governo

Lega Serie A logo

Grande intoppo sulla riapertura degli stadi. La Lega chiede al governo il 100 per 100, e altre misure di supporto per superare la crisi per il covid.

Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, si fa sempre più grande l’intoppo legato alla capienza degli stadi per la Serie A: il 50% concesso dall’ultimo decreto per gli impianti all’aperto (in zona bianca), misura considerata da molti comunque insufficiente, rischia seriamente di trasformarsi in un 25-30% con il metro di distanziamento preteso nel decreto stesso.

Gravina e Dal Pino hanno avuto un confronto in videocall con Palazzo Chigi e oggi i colloqui potrebbero continuare. Questa mattina verrà infatti inviato al Governo uno studio sviluppato da PricewaterhouseCoopers con Federcalcio e Lega in cui si evidenziano tutti i numeri della crisi. Un’analisi dettagliata sulle potenzialità del calcio prima del Covid e sull’impatto che ha poi avuto la pandemia, da cui emergono anche criticità e proposte per sostenere il settore professionistico. Uno studio che Dal Pino illustrerà ai club stamattina durante il Consiglio di Lega, in modo da coinvolgerli in questo lungo lavoro di confronti che da tempo il governo del calcio porta avanti con la politica, che contiene diverse richieste al Governo che non si limitano al discorso stadi. La proposta è riaprire gli impianti al 100%, visto che parliamo di aree all’aperto e con il vincolo del green pass. Ma ci sono anche una serie di misure per alleggerire i conti dei club da portare avanti soprattutto a livello fiscale (tramite credito d’imposta e dilazionamento dei pagamenti Irpef) e l’idea del ripristino delle sponsorizzazioni legate alle scommesse.

La Serie A punta così a rivendicare un aiuto che fino a questo momento, rispetto ad altre categorie colpite dalla crisi pandemica, secondo Figc e Lega è stato decisamente insufficiente.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x