Conferme sull’interesse viola per il centrocampista uruguaiano con passaporto italiano
Secondo quanto raccolto da LaViola.it, trovano conferme le indiscrezioni relative all’interesse della Fiorentina per il centrocampista dell’Alavés, Carlos Benavidez. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti tra il club viola e l’intermediario del giocatore Francesco Branchini.
Il classe 1998 è legato all’Alavés da un contratto fino al 2026 con una clausola da 20 milioni. Si tratta di una cifra trattabile e la Fiorentina non ha ancora presentato un’offerta ufficiale alla società di Vitoria, che allo stesso tempo sta provando a rinnovare il contratto dell’ex Independiente e Defensor Sporting, ma valuterà le proposte che arriveranno.
La Fiorentina non è la sola società ad essersi mossa per il centrocampista, infatti ci ha provato anche l’Aris Salonicco, ma si è trattato di un tentativo che non ha avuto sviluppi per le alte richieste del club spagnolo. Inoltre, il giocatore vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Serie A dopo essere stato nei radar della nazionale azzurra sotto la gestione Mancini e la Fiorentina con un centrocampo da rifondare è una destinazione gradita.
Di
Mattia Zupo