Connect with us

Esclusive

IND. VI.IT – Le porte chiuse non fermano un’amicizia fraterna. Delegazione di tifosi in arrivo da Catanzaro

Delegazione di tifosi del Catanzaro in arrivo comunque a Firenze, nonostante le porte chiuse. Qualche ora insieme ai fratelli viola

La partita amichevole da poter vedere dal vivo avrebbe senz’altro arricchito il contesto, nella splendida cornice del Viola Park. Così non sarà per le note vicende legate all’agibilità del nuovo e bellissimo centro sportivo del club gigliato. Ma i tifosi di Fiorentina e Catanzaro non perderanno comunque l’occasione di trascorrere qualche ora insieme in concomitanza della partita. Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, è in arrivo a Firenze una delegazione di tifosi giallorossi. Ritrovo fissato nel pomeriggio non lontano dal Viola Park. Pazienza per la partita, magari da seguire sugli smartphone, ma l’occasione di rivedersi per un saluto era ghiotta.

Gemellaggio nato agli inizi degli anni ’80, probabilmente per tanti tifosi della Fiorentina è quello più importante e sentito (senza nulla togliere a quelli con Verona e Torino, ma anche Sporting Lisbona), nonostante che di occasioni ufficiali non ce ne siano da tempo. Aspetto secondario, anche perché chi pensa che le due tifoserie non si incontrino da quarant’anni (più o meno da ricollocare lì l’ultima sfida in campo) sbaglia di grosso. Gli incontri sono continui e frequenti, quasi mensili. Tanto a Firenze quanto a Catanzaro. Non è raro trovare al Franchi tifosi giallorossi a sostenere la Fiorentina e viceversa. Insomma, quella di oggi è solo un’occasione in più.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

17
0
Lascia un commento!x