Il difensore argentino sta vivendo la sua stagione migliore con la maglia della Fiorentina: e vuole legarsi a lungo a Firenze
Il Quarta del 2023 è la rappresentazione perfetta delle caratteristiche che la Fiorentina aveva intravisto nel 2020 quando lo strappò dal River Plate per 12 milioni di euro. Senso dell’anticipo, capacità di impostazione dal basso, marcatura. Ma soprattutto attenzione e concentrazione per tutta la gara. Scrive la Repubblica.
Con Iachini e Prandelli nella difesa a tre il primo anno e a quattro con Italiano lo scorso, il Chino aveva fatto intravedere qualità importanti. Perdendosi però sul più bello o con letture difensive sbagliate o con una difficoltà nel legare di reparto. Ecco nel 2023 questi scogli sembrano essere superati. Numeri alla mano è la sua stagione migliore per presenze in viola. E anche se ha avuto un piccolo infortunio- lussazione alla rotula- le sue prestazioni sono salite vertiginosamente.
Quarta ha un contratto con i viola fino al 2025 e vorrebbe fortemente allungarlo
Vede nella Fiorentina la piazza ideale per lui. E si è calato perfettamente nella realtà fiorentina. Poco importa se l’agente Gustavo Goni a dicembre aveva parlato dell’interesse di qualche squadra di Premier. Per Quarta la priorità resta Firenze, città che ha imparato a vivere.
Nel pomeriggio, quando la squadra non si allena, è a bordocampo all’Affrico a seguire gli allenamenti del figlio. E ha già fatto sapere alla società di voler andare avanti insieme. A patto però di un ruolo sempre più centrale. La dirigenza gradisce Lucas e i contatti verranno ridiscussi tra qualche tempo

Di
Redazione LaViola.it