Connect with us

Rassegna Stampa

Ikoné, una freccia per l’Europa. Un mancino per dare ancor più velocità al tridente

Ikonè

Classe ’98, campione di Francia con il Lille lo scorso anno: la Fiorentina ha accelerato, sarà un rinforzo importante per Italiano

Il primo colpo della Fiorentina in vista del calciomercato invernale sarà un esterno offensivo di qualità. Jonathan Ikoné, 23 anni del Lille campione di Francia lo scorso anno: giovane ma pronto al salto decisivo. Il profilo che la Fiorentina cercava da tempo per completare il tridente offensivo e aggredire la zona Europa, scrive La Repubblica.

TRIDENTE. Le caratteristiche di Ikoné corrispondono alla perfezione con quanto cercato dalla dirigenza di comune accordo col tecnico Italiano: un calciatore rapido con o senza palla, un mancino che si piazzerebbe a destra nel tridente in modo tale da poter rientrare sul suo piede forte e creare superiorità in quella zona del campo.

RAPIDITA’. La filosofia alla base della scelta di Ikoné è quella di velocizzare il gioco specie in quel settore del campo. La Fiorentina ha da tempo intensificato i contatti col Lille per arrivare a un accordo sulla base di circa 15 milioni di euro.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x