Tributo emozionante per l’ex dirigente con immagini, minuto di silenzio e la presenza della famiglia. Oggi la commemorazione al Viola Park
A quasi un anno dalla scomparsa di Joe Barone, la Fiorentina e tutta Firenze hanno reso omaggio al dirigente nel modo più bello possibile: con una vittoria storica sulla Juventus e un tributo emozionante prima della partita.
RICORDO INDELEBILE. Prima del match, il Franchi ha dedicato un lungo e toccante omaggio a Barone. Sul maxi schermo – come scrive La Nazione – sono state proiettate immagini che raccontavano il suo legame con la Fiorentina, dall’inaugurazione del Viola Park ai tornei giovanili di Moena, fino alla festa della Fiesole del 2019, quando sventolò con orgoglio una grande bandiera viola. A seguire, un minuto di silenzio rispettato da tutto lo stadio, tifosi bianconeri compresi.
FAMIGLIA PRESENTE. In tribuna, la famiglia di Barone – arrivata da New York – ha vissuto con grande emozione questa serata speciale. Oggi alle 18.30 si terrà un’ulteriore commemorazione con una messa di suffragio nella Cappella Caterina del Viola Park, a cui i tifosi potranno partecipare nei pressi del mini-stadio Curva Fiesole.

Di
Redazione LaViola.it