Connect with us

Rassegna Stampa

I giorni sospesi di Kouame. Risale forte l’ipotesi Pavoletti per l’attacco viola

Pavoletti

Il punto di mercato de la Repubblica con i viola a caccia di un attaccante ma con un mercato in uscita molto attivo

Il futuro di Kouame e la candidatura di Pavoletti che risale forte. Sono ore importanti per la Fiorentina, tra campo e mercato. C’è una partita da vincere contro il Cagliari, ma allo stesso tempo il pensiero è anche per rafforzare il più velocemente possibile la squadra. Prandelli è stato chiaro alla vigilia. Al momento una Fiorentina con due punte di ruolo in campo è molto difficile vederla, per cui ecco che contro i rossoblù è molto probabile che Kouame parta dalla panchina. Lo scrive la Repubblica.

Finora con Prandelli ha giocato solo una volta titolare in campionato contro il Benevento lo scorso 22 novembre poi nelle restanti partite è sempre subentrato nel finale, rimanendo in panchina con il Verona. Bisognerà capire poi se durante la partita contro il Cagliari troverà spazio ma è evidente che già a inizio settimana la società dovrà fare un punto della situazione per valutare bene il da farsi. Per il momento la sua cessione è stata bloccata, anche perché nel caso di una sua partenza servirebbe un sostituto all’altezza.

La Fiorentina non vorrebbe venderlo. Per il giovane attaccante della Costa d’Avorio c’è la fila. In Italia lo vogliono in tanti, in primis il Torino che ha già pronta un’offerta da 16 milioni. Ma non è finita qui, anche l’Eintracht di Francoforte è in pressing. Insomma tanto mercato per un giocatore giovane, di grande prospettiva e con margini di miglioramento. Nei prossimi giorni lo scenario sarà inevitabilmente più chiaro.

Intanto per quanto riguarda il reparto d’attacco è risalita forte la candidatura di Pavoletti

Il giocatore del Cagliari è una punta centrale e quindi con caratteristiche diverse rispetto a Caicedo ed El Shaarawy. Da non trascurare anche le ipotesi Inglese e Lammers, che l’Atalanta darebbe solo in prestito. Intanto visto che ormai è a un passo la cessione di Lirola al Marsiglia ( l’operazione si farà sulla base di un prestito oneroso fino a giugno con diritto di riscatto a 13 milioni) la Fiorentina sta già lavorando alle possibili alternative.

Tra queste ci sono Malcuit del Napoli e Conti del Milan ma non è da escludere anche un nome a sorpresa. Infine in uscita resta Duncan, che potrebbe finire anche al Cagliari. Per lui ci sono però molte altre offerte, con Torino, Genoa, Verona e Parma pronte a chiudere l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

45 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

45 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

45
0
Lascia un commento!x