Connect with us

Notizie

Guerini: “Mi aspettavo che i calciatori viola fossero più forti. Italiano si è accontentato troppo”

Guerini

L’ex viola: “Non credo che la Fiorentina stasera scenderà in campo per gestire, non ne è capace”

L’ex giocatore e dirigente viola Vincenzo Guerini ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia: “Sarà una partita difficile, per la forza dell’Atalanta, però la Fiorentina ha dimostrato di essere all’altezza della sfida. L’Atalanta deve per forza fare la partita, ma sicuramente la Fiorentina non giocherà solamente per difendere il risultato. Non credo scenderà in campo per gestire perché non sono capaci, non è nell’indole di Italiano”.

ITALIANO E GASPERINI A CACCIA DI UN TROFEO. “Obiettivamente, lo meriterebbe molto anche Gasperini perché sono anni che fa vedere un calcio bello e propositivo. Italiano però si è presentato alla grande nel calcio che conta: l’anno scorso due finali, quest’anno può replicare, non è una cosa da poco. Mi auguro passi la Fiorentina, sicuramente sarà una bella partita aperta”.

ITALIANO. “Penso che abbia inciso molto. Secondo me però Italiano ha fatto molto bene, perché pensavo che i calciatori della Fiorentina fossero più forti. E’ una buona squadra, ma non è una squadra forte che possa ambire a traguardi più ambiziosi. Penso che Italiano hanno tirato fuori il massimo dal materiale a disposizione”.

RIPETIBILE UNA GARA COME QUELLA DELL’ANDATA. “Più che altro sarebbe auspicabile. Se c’è una cosa che imputo a Italiano è che avrei preteso una squadra più forte. Alle volte bisogna puntare i piedi, invece mi sembra che si sia un po’ accontentato. Non credo che gli faccia bene anche a livello di carriera”.

KOUAME E BELOTTI. “Secondo me Kouame è stato molto penalizzato, forse a lui sono state date meno possibilità rispetto agli altri attaccanti. Dal punto di vista fisico è il migliore attaccante a disposizione. Belotti mi è sempre piaciuto, però purtroppo il tempo passa e lui ha perso lo smalto che ha avuto per diversi anni”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x