Connect with us

Rassegna Stampa

Gudmundsson entro l’inizio del campionato per non alimentare nuovi dubbi

Gudmundsson

Fabio Silva al Genoa può sbloccare l’affare per l’islandese alla Fiorentina, ma ora i tempi stringono

Gudmundsson in viola non si fa finché il Genoa non si garantisce un sostituto o, comunque, almeno un rinforzo in attacco: è il refrain da martedì della settimana passata, quando l’Atalanta ha preso Retegui frenando di fatto l’uscita dell’islandese verso Firenze che era ormai data per imminente. Potrebbe essere Fabio Silva a sbloccare la trattativa ormai diventata un disco che suona sempre la stessa musica da giornio: ieri il Wolverhampton ha aperto al trasferimento del centravanti portoghese alla formazione di Gilardino, adesso ci si aspetta che il Genoa dia il via libera alla cessione di Gudmundsson alla Fiorentina, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

TRAGUARDO IN VISTA. Adesso ci dovremmo essere. E per adesso s’intende non più in là di domani, colonne d’Ercole oltre le quali non ci sarebbe l’ignoto, bensì un problema grosso che si accollerebbe l’onere di un altro obiettivo a quel punto da inseguire e raggiungere. Ma è scenario che al momento supera la realtà. Stavolta l’incastro sembra quello giusto per consentire alla Fiorentina di chiudere definitivamente per Gudmundsson, mettendo il punto ad un affare oneroso (venticinque milioni vanno al Grifone tra prestito oneroso da sette e riscatto obbligato a determinate condizioni da diciotto), cercato, voluto, sofferto.

TEMPI. Tanto sofferto, più che a gennaio. Per la “resistenza” del Genoa ancora, mentre l’islandese di suo ha scelto la squadra viola e non sembrerebbe dare segnali di ripensamento come il no all’offerta di rinnovo col Grifone sta a dimostrare. Ma per evitare che il tempo insinui nuovi dubbi è logico fissare una linea del traguardo in coincidenza con l’inizio del campionato: più in là ci sarebbero solo rischi e nessuna certezza, e la Fiorentina non ci si vuole addentrare.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x