L’ex viola sul centravanti brasiliano: “A gennaio la Fiorentina ha preso Cabral come giocatore di riferimento per l’attacco, quindi insisterei su di lui”
Francesco ‘Ciccio’ Graziani, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Cabral con l’Empoli? Devono servirlo un po’ di più, è un po’ un pesce fuor d’acqua. Però se io fossi stato al posto di Cabral non avrei fatto fare la doccia a Sottil. Come si fa a non dargli quella palla! Secondo me ci mettiamo troppo a mettere la palla nel mezzo dagli esterni. Devi valorizzarlo, devi cercarlo”.
SUGLI ESTERNI. “Ci sono calciatori che a piede invertito si trovano meglio. Gonzalez a piede invertito so sempre dove va: fa finta di andare sul fondo e rientra verso il centro. Bisogna parlare anche coi calciatori per capire se si trovino meglio in un modo o nell’altro”.
PIATEK O CABRAL DALLA PROSSIMA. “Secondo me devi puntare su Cabral. Non ci dimentichiamo che la Fiorentina a gennaio ha preso il brasiliano come giocatore di riferimento per l’attacco. Piatek è stata un’occasione di mercato, un’opportunità da valutare. Certamente per lui sono cambiate tante dinamiche dal Basilea e il calcio svizzero alla Fiorentina e il calcio italiano. Ci vuole un po’ di tempo, ma oggi io continuerei a insistere su di lui”.
Di
Redazione LaViola.it