Il giornalista commenta gli episodi di ieri sera a Roma, con la Fiorentina penalizzata sul rosso a Dragowski: “Nè intervento violento nè occasione da gol”
Filippo Grassia, giornalista autore anche della rubrica sulla moviola su Radio Rai, ha parlato a Radio Bruno: “Pairetto ha sbagliato su Dragowski. Non era né intervento violento, né certamente di un fallo da ultimo uomo. Il pallone se n’era andato sulla sinistra, con 3 giocatori viola in pieno recupero. Mazzoleni al Var doveva intervenire, come era successo due anni fa in Udinese-Roma. E poi c’era stato il precedente della sera prima in Torino-Atalanta, quando Musso è stato solo ammonito. Il giallo sarebbe stato sufficiente. Non capisco perché il Var non sia intervenuto, non era da rosso”.
ERRORE PAIRETTO. “Non è una chiara occasione da gol e non è un intervento violento. Dragowski ha fatto una bischerata ma Pairetto ancora più grossa. I dirigenti arbitrali dovrebbero intervenire per fare chiarezza, per chi guarda e per chi va in campo. Due episodi analoghi in due giorni, due decisioni diverse. Ma ha sbagliato Pairetto”.
VAR. “Sui gol con il Var, c’è da capire se lo strumento e le ricostruzioni trigonometriche sono giuste, o hanno un margine di errore di 2-3-4-5 centimetri, e magari la strumentazione non è perfetta al 100%. Però bisogna affidarsi allo strumento. Certo è che la Fiorentina rispetto al vecchio sistema è stata penalizzata”.
Di
Redazione LaViola.it