Connect with us

News

Goretti: tanti nomi illustri lanciati al Perugia. Ottimo rapporto con Pradè, e con Gattuso…

Goretti: diversi calciatori scoperti e lanciati. Ottimo rapporto con Pradè. Può essere lui ad affiancare il ds romano alla Fiorentina

Spinazzola, Mancini, Conti, Matteo Ricci. Cos’hanno in comune questi giocatori della Nazionale? Sono esplosi in serie B nel Perugia fino a vestire — pur con alterne fortune — la maglia azzurra. Il minimo comune denominatore, sottolinea il Corriere Fiorentino, si chiama Roberto Goretti.

Il club viola lo ha contattato ormai qualche settimana fa e lo sta valutando seriamente, pur non restando l’unico preso in considerazione. Sistemato il contratto di Pradè, la Fiorentina vorrebbe inserire a supporto un profilo giovane ma già molto esperto, che aiuti il dirigente romano a scandagliare il mercato italiano ed estero con un lavoro di scouting sul campo per individuare giocatori di prospettiva. A Firenze Goretti potrebbe trovare anche un suo ex compagno di squadra negli anni 90, Gennaro Gattuso, se la Fiorentina dovesse puntare su di loro: entrambi sono cresciuti nelle giovanili biancorosse e debuttato in prima squadra prima di esplodere uno nei Rangers, l’altro nel Napoli.

Pradè con il Perugia ha fatto tante operazioni (Hegazy, Fazzi e Mancini) e lo conosce molto bene. Goretti ha iniziato come responsabile del settore giovanile, Santopadre lo promosse presto, fidandosi del suo fiuto sui giovani, seguiti personalmente, con migliaia di partite viste dal vivo, comprese tante al Franchi e al Bozzi. Proprio in una di queste occasioni notò e prese Mancini, pur essendo venuto a Firenze per un altro giocatore allora seguito da tanti club, Gigli. Poi l’addio al Perugia dopo una stagione sfortunata. Ora Goretti è pronto a rimettersi in gioco e le pretendenti non gli mancano, ma la Fiorentina è in cima alle sue preferenze.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

41
0
Lascia un commento!x