Connect with us

Rassegna Stampa

Gli ex viola omaggiano Trapattoni: “Un mito, il più grande. A Firenze…”

80 anni oggi per il Trap: gli auguri all’allenatore ex anche della Fiorentina da Toldo a Torricelli, passando per Adani e Passarella.

Compie oggi 80 anni Giovanni Trapattoni. Alla Fiorentina ha allenato per due anni, dal ’98 al 2000, lasciando ottimi ricordi e partite rimaste nella storia. Su Tuttosport troviamo alcuni messaggi di ex viola. Si parte da Francesco Toldo«Il Trap è un mito, quando era alla Fiorentina l’ho visto reggere il botto con una grinta incredibile quando i tifosi lo accusavano per i suoi trascorsi alla Juve. Prima dei Mondiali 2002 io e Peruzzi non sapevamo chi sarebbe andato come 2°: a me diceva “sei tu”, con Angelo faceva altrettanto. E noi ci ridevamo su»

GLI ALTRI. Poi Moreno Torricelli, col Trap prima alla Juve e poi in viola: «E’ l’uomo che mi ha cambiato la vita con il coraggio di farmi esordire. Mi ricordo che il primo anno fumavo e ogni volta che mi beccava con la sigaretta mi faceva fare le lastre ai polmoni. A un certo punto gli dissi: mister, meglio morire per il fumo che per le radiazioni!».

Così Daniele Adani: «Parliamo del più grande: a me ha fatto debuttare in Champions con gol l’11 agosto ‘99 contro il Widzew. E’ speciale, unico, un uomo di cuore. Era in imbarazzo quando dovevi andare in panca: ti girava intorno, ti faceva i complimenti e poi ti diceva: “parto con l’altro”. Gli chiedo scusa per il no al Benfica»

Infine Daniel Passarella: «All’Inter c’era un terzino che si chiamava Nobile. In allenamento fece un passaggio terribile. Trap gli urlò: “Ma come ca… fai?” e lui: “Mister, il sole”. Peccato stesse nevicando… Prima di andare all’Inter ero alla Fiorentina e segnai alla Juve. E mi disse: “Daniel, proprio tu”».

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x