Giudice Sportivo: un turno di squalifica per il romanista Zaniolo. Due turni di stop e 5mila euro di multa a Oshimhen del Napoli
Il Giudice Sportivo di Serie A ha fermato per una giornata sei calciatori dopo il primo turno del campionato 2021/22, tutti espulsi: oltre al portiere della Fiorentina Bartlomej Dragowski, sono stati squalificati il capitano dell’Hellas Verona Miguel Veloso, i calciatori del Bologna Jerdy Schouten e Roberto Soriano, Stefan Strandberg della Salernitana e il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo, ammonito due volte ed espulso domenica sera coi viola. Mano pesante, invece, sull’attaccante del Napoli Victor Oshimhen, sanzionato con 5 mila euro di multa e 2 turni di stop “per avere colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco”.
In merito a ciò, intanto, il Napoli ha annunciato che farà ricorso: “Victor Osimhen è stato squalificato per 2 turni dopo l’espulsione nel match contro il Venezia. L’attaccante del Napoli è stato sanzionato dal Giudice Sportivo “per avere colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco”. La Società azzurra presenterà ricorso, si legge.
Di
Redazione LaViola.it