Connect with us

Notizie

Giudice Sportivo: “10mila euro di multa a Zaniolo, 2mila a Osimhen. I tifosi viola a Udine…”

Serie A, Giudice Sportivo: 10mila euro di multa a Zaniolo, 2mila a Osimhen (per simulazione). I tifosi viola nel referto per materiali pirotecnici”

Come riporta il comunicato del Giudice Sportivo di Serie A dopo il sesto turno di campionato: “in occasione delle gare disputate nel corso della sesta giornata sostenitori di Fiorentina, Inter e Salernitana hanno, in violazione della normativa all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29 comma 1), delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle società per il comportamento dei loro sostenitori”.

3mila euro di multa al Napoli, invece, per aver i propri sostenitori utilizzato nel secondo tempo un fischietto che disturbava lo svolgimento della gara. 2mila euro di multa per Osimhen (Napoli), per “avere simulato un intervento falloso in area di rigore”. 10mila euro di multa, invece, per il romanista Zaniolo, per avere “al termine della gara, rivolto ai sostenitori della squadra avversaria un gesto di sfida e volgare; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale”. Per Toloi (Atalanta) ammonizione e multa di 1500 euro per proteste.

Un solo squalificato per il prossimo turno tra i calciatori: Koffi Djidji del Torino.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

25
0
Lascia un commento!x