Connect with us

Notizie

Giro di punte: Kane si allena, ma il City non molla. Tottenham su Lautaro

Il centravanti inglese a disposizione per l’esordio in campionato proprio contro il Manchester, ma Guardiola non si arrende. Gli Spurs ora puntano l’interista

Sarà subito Tottenham-Manchester City nella prima giornata di Premier League, in programma a Ferragosto. Una partita che coinvolge da vicino Harry Kane, oggetto del desiderio di Guardiola e pedina che potrebbe far partire una girandola di attaccanti, con gli Spurs interessati a Lautaro Martinez ma anche, da tempo, a Vlahovic.

Il tecnico del Tottenhan, Nuno Espirito Santo, ha confermato che Kane sarà regolarmente a disposizione per il match d’esordio contro il City. Tutti i giocatori che lavorano quotidianamente con la squadra sono un’opzione per noi“, così ha risposto Espirito Santo a chi gli chiedesse se Kane sarebbe stato disponibile o meno. Kane è tornato al centro sportivo di Hotspur Way nella giornata di sabato, dopo aver saltato la prima parte di allenamenti e rimarrà in quarantena fino a giovedì.

“Sono passati quasi dieci anni da quando ho fatto il mio debutto con gli Spurs. Per ognuno di quegli anni, voi – i tifosi – mi avete mostrato totale supporto e amore. Ecco perché fa male leggere alcuni dei commenti che sono stati fatti questa settimana, mettendo in dubbio la mia professionalità”, aveva spiegato Kane sui social. “Anche se non entrerò nello specifico della situazione, voglio chiarire che non mi sarei mai rifiutato di allenarmiTornerò domani in squadra, come previsto. Non farei nulla per compromettere il rapporto che ho con i tifosi, che mi hanno dato un sostegno così incrollabile durante il mio periodo in questo club. È sempre stato così in passato come lo è oggi”.

In ogni caso, il Manchester City resta ancora fiducioso di poter prendere il centravanti inglese. Come riportano i quotidiani d’Oltremanica, il club di Guardiola, dopo aver speso 100 milioni di sterline (118 milioni di euro), sarebbe pronto a spingersi fino a 150 milioni di sterline (176 milioni di euro) per Kane. Magari proprio dopo la prima giornata di Premier League. Con il Tottenham, a quel punto, orientato – così sembra al momento – ad andare dritto su Lautaro Martinez per circa 70 milioni di euro. Liberando così un altro posto, eventualmente, nell’attacco dell’Inter dopo il prossimo addio di Lukaku.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x