Connect with us

Rassegna Stampa

Giovedì la Conference: contro il Puskas poche rotazioni. E tornerà Ranieri

Ranieri - Fiorentina

In difesa si rivede il centrale, che alla prima di campionato era squalificato. Richardson, Beltran e Barak puntano ad una maglia da titolare

Per il terzo anno consecutivo la Fiorentina affronta i preliminari di Conference League, il cammino europeo dei viola si giocherà contro il Puskas Akademia. La squadra di Raffaele Palladino scenderà in campo giovedì per l’andata al Franchi, seguita dal ritorno in Ungheria il 29 agosto. L’obiettivo è chiaro: ottenere un posto nella fase a gruppi della competizione europea. Nonostante il Puskas non rappresenti una minaccia formidabile, il tecnico viola si prepara a un confronto intenso, consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza.

IL RIENTRO DI RANIERI. Il match di giovedì segnerà il ritorno in campo di Luca Ranieri, assente a Parma per squalifica. Il centrale si unirà a Quarta e Pongracic nella formazione difensiva, con quest’ultimo che salterà domenica la sfida contro il Venezia per squalifica.

STRATEGIE E TURNOVER. Rispetto alla scorsa stagione, Palladino ha intenzione di ridurre il turnover. Mentre Vincenzo Italiano aveva adottato una politica di rotazioni ampie per gestire le competizioni europee e il campionato, il nuovo tecnico sembra voler optare, secondo il Corriere dello Sport-Stadio, per una stabilità maggiore nella formazione, cercando di mantenere un elevato livello di competitività. Questo approccio dovrebbe contribuire a evitare le problematiche di adattamento e consentire una migliore preparazione per le partite cruciali.

CENTROCAMPO E ATTACCO. A centrocampo, Richardson punta a un posto da titolare, cercando di imporsi su uno tra Amrabat e Mandragora. Nella stessa direzione, Beltran e Barak competono per un posto in attacco. Le decisioni di Palladino su queste posizioni saranno cruciali per determinare la formazione più efficace per affrontare le sfide imminenti.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x