Connect with us

Rassegna Stampa

GdS – Kean vuol tornare a trascinare la Fiorentina

Moise Kean vuole tornare a trascinare la Fiorentina alla vittoria, e deve segnare. A riposo giovedì, oggi tocca a lui

A riposo in Conference, senza tregua in campionato scrive la Gazzetta Dello Sport.  Moise Kean è pronto a riprendersi sulle spalle l’attacco della Fiorentina. L’appuntamento è di quelli ad alta adrenalina perché i viola devono vincere e il pallone pesa almeno quanto la classifica che racconta di un ultimo posto con soli tre punti e nessuna vittoria in sette giornate. Il centravanti ha stretto i denti una settimana fa con il Milan a San Siro, nonostante una caviglia dolorante, poi non ha preso neanche l’aereo in direzione Vienna per l’impegno con il Rapid perché la priorità era arrivare all’appuntamento di oggi con il Bologna al meglio della forma. Sta bene, è carico e deve fare più che altro una cosa: segnare perché essere fermo a uno non è da Moise. Serve il bis Kean dall’inizio di questa stagione in campionato è stato impiegato per 617 minuti (recuperi esclusi) e ha realizzato una sola rete contro la Roma al Franchi. Il gol del vantaggio, poi ribaltato dai giallorossi, è rimasto un “unicum” che ora cerca compagnia perché i viola, per risalire dall’ultimo posto in classifica, devono aggrapparsi all’attaccante che lo scorso anno ha messo a segno 19 centri in Serie A.

CAMBIO PASSO. Con questo precedente è chiaro che le attese nei suoi confronti siano altissime e la gente del Franchi aspetta il suo balletto e i muscoli messi in mostra. Moise è il primo a voler incidere perché un gol soltanto in Serie A è veramente poco per chi ha strapotere fisico, mira e fame. Si allena alla grande, lotta su ogni pallone e ora cerca palloni da giocare e tanta concretezza. Del resto è proprio a cominciare da fine ottobre che Moise si esalta: lo scorso campionato alla settima giornata era solo a quota 2 (gol con Monza e Atalanta) mentre gli altri sono arrivati tutti dal 27 ottobre in poi.

ULTIMA VOLTA. Lo scorso anno proprio Kean è stato l’uomo decisivo per il 3-2 definitivo contro il Bologna. Un successo prezioso che fra l’altro – coincidenza della sfida odierna – corrisponde pure all’ultima volta che la Fiorentina ha vinto al Franchi in campionato. In questa stagione sono arrivate soltanto sconfitte contro Napoli, Como e Roma. Vincere ora è l’urgenza e Kean è il primo “indiziato” per centrare l’obiettivo.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x