Connect with us

News

Gazzetta: Vlahovic sulla scia di Toni. Viola convinta che resterà almeno un altro anno

Vlahovic

Dusan sta avendo grande continuità, e con il Sassuolo ritrova Ribery. Da solo ha portato il 30% dei punti alla Fiorentina. Toni arrivò al 36%

«Il futuro di Vlahovic? La Fiorentina ha tutte le armi per tenerlo perché il progetto del club è ambizioso e perché il presidente Commisso è veramente appassionato». Beppe Iachini regala un assist alla società viola impegnata da settimane nella trattativa per allungare il contratto al gioiello serbo. La Fiorentina è convinta che l’attaccante resterà almeno per un altro anno. Ma la partita non è ancora «vinta», scrive La Gazzetta dello Sport.

SULLA SCIA DI TONI. Per il momento, però, Commisso ha bisogno dei gol del suo pupillo per restare in Serie A. Nel 2021 segna più o meno solo lui. C’è una statistica che avvicina Vlahovic a Luca Toni, uno dei grandi bomber della storia della società viola. Si riferisce al rapporto gol realizzati-punti ottenuti. Le reti del formidabile Duemila serbo hanno garantito il trenta per cento del bottino stagionale della squadra di Iachini. Solo Toni, con il 36% (stagione 2005-06, quella in cui è diventato Scarpa d’Oro e campione del Mondo con la Nazionale azzurra) è riuscito a incidere di più. E c’è un altro dato molto interessante. Con la maglia viola Dusan in questo campionato viaggia a una media di un gol ogni 155’ giocati. Numeri da paura.

CON IL MAESTRO. Vlahovic oggi pomeriggio contro il Sassuolo tornerà a far coppia con il suo «maestro» Ribery. Tra il serbo e il francese c’è grande intesa. In campo e fuori dal campo. FR7 ha regalato più di un assist al suo pupillo. Intorno a questa binomio offensivo Beppe Iachini ha disegnato una Fiorentina che andrà a sfidare il Sassuolo. Decisa a conquistare punti preziosi per la salvezza.

62 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

62 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

62
0
Lascia un commento!x