Presto il nuovo tecnico viola comincerà a decidere sui giocatori attualmente della rosa viola
Presto inizieranno le scelte di Gattuso sui giocatori della rosa della Fiorentina. Partendo dal portiere. Dragowski ha fatto un buon campionato. Ma tra la valutazione innalzatasi, un contratto non lunghissimo e alcune caratteristiche tecniche (vedi la costruzione con i piedi), potrebbe anche lasciare la Fiorentina. Piace Cragno, ma non è il solo nella lista dei portieri graditi. Scrive La Gazzetta dello Sport questa mattina.
Dietro la Fiorentina punterà decisamente sull’argentino Quarta e sul brasiliano Igor. Valutazioni in corso su Caceres (in scadenza), che potrebbe anche restare. Se ne andranno Pezzella e Milenkovic, quindi serve almeno un altro difensore. E soprattutto un terzino. In attesa di capire il futuro di Lirola, farebbe un gran comodo Hysaj in scadenza a Napoli e gradito al tecnico.
In mezzo Gattuso ha chiesto uno sforzo. Un centrocampista centrale di spessore, abile tecnicamente e in grado di guidare il reparto. Potrebbe arrivare anche un altro elemento più duttile, tra le idee anche l’interista Sensi. Davanti il perno sarà Vlahovic. La Fiorentina e Gattuso vogliono tenerlo. Poi serviranno esterni. Abili, tecnici e in grado di fare anche dei gol. La Fiorentina ci ha provato a lungo nel passato per Berardi, ora potrebbe farlo con Politano.
Di
Redazione LaViola.it