×

Galli: "Italiano ha dato certezze e continuità alla difesa. Ora la responsabilità dei gol è distribuita"

Le dichiarazioni dell'ex portiere viola sul momento della squadra di Italiano

L'ex portiere della Fiorentina, Giovanni Galli ha parlato a Lady Radio: "Avevo sempre sottolineato quale potesse essere il problema legato a questa diversità, cioè una squadra che attaccava molto, ma che era sempre molto vulnerabile difensivamente.

Io proposi un tema e mi chiesi se fosse un fatto di personalità, di individualità oppure una disorganizzazione difensiva perché nel girone d'andata la difesa non era mai in linea. Adesso credo che il percorso si stia completando: ha dato delle certezze e continuità alla stessa coppia di difensori, i complimenti fatti a Igor sottolineano questo aspetto.

sponsored

Il fatto di aver vinto partite per 1-0 certifica il lavoro dell'allenatore. Sarà naturale anche uno sviluppo più concreto dell'azione offensiva. Prima si aveva la concezione che da un momento all'altro potesse arrivare il gol, ora un po' meno.

Prima c'era un centravanti che se gli davi il pallone lo trasformava in gol, ora questa responsabilità è stata distribuita al resto dei giocatori dell'attacco. Ieri c'è stato il gol di Gonzalez, ora mi aspetto quelli di Ikoné, Cabral...".

sponsored

Lascia un commento