Freitas: “Gonzalez ottimo acquisto. Servono anche altri giocatori alla Fiorentina. Vlahovic? So che le parti si sentono spesso, dovrà essere trovato l’accordo col procuratore”
Parla così l’ex ds della Fiorentina Carlos Freitas a Lady Radio: “Chiesa e l’Italia? Sta esprimendo tutte le sue qualità. Fu grande merito di Sousa se ebbe modo di giocare così giovane in Serie A. Non era semplice, perché veniva dalla Primavera”. Jorge Mendes? “Non saprei giudicare da fuori, ma Gattuso ha parlato con i fatti dicendo che non ha mai preso giocatori di Mendes. Evidentemente deve essere successo altro, ma la scelta di puntare su Gattuso poteva dare delle garanzie. Va bene anche Italiano, penso sia un’ottima scelta. Ha idee calcistiche sulla scia di De Zerbi e Sarri, ma sarà fondamentale che la società prenda dei giocatori ideali per il suo gioco”.
Procuratori? “Tutti i club hanno bisogno dei procuratori. E’ una vecchia battaglia. Anche la Fiorentina, tuttavia, ha fatto trattative coi procuratori”. Mercato? “Nico Gonzalez è stato un ottimo acquisto. Ha grande qualità, anche se non vince le partite da solo. Non può farlo, ci vogliono anche altri giocatori di qualità attorno. E dovrà essere brava la Fiorentina a prenderli. Poi c’è Vlahovic…credo che le parti si sentano molto spesso, quasi ogni giorno. Si dovrà vedere se arriverà l’intesa per il rinnovo. Penso che farà una grande carriera, sarebbe importante per la Fiorentina tenerlo”.

Di
Redazione LaViola.it