Capolavoro della squadra di Art Briles che nell’Italian Bowl di Bologna supera i Seamen Milano 21-17. La difesa e Gerbino decidono la sfida
I Guelfi Firenze scrivono la storia, lo fanno aggiudicandosi 21-17 l’Italian Bowl, ovvero il superbowl del football americano giocato in Italia. Dopo la sconfitta subita nella finale del 2019, i viola tornati al capitolo conclusivo del campionato di Prima Divisione, hanno battuto i Seamen Milano al Dall’Ara di Bologna. Vendicato il ko di tre anni fa e conquistando il titolo per la prima volta nella loro storia. Scrive La Nazione.
I Guelfi, dopo il calcio di trasformazione realizzato da Barbaro si trovano avanti per 21-17. Si tratta della meta decisiva. Perché i Guelfi resistono poi per tutto il quarto conclusivo. E si portano a casa la vittoria e il primo titolo tricolore della loro storia, con Lorenzo Dalle Piagge eletto MVP.
Per i Guelfi è la gioia più grande. Conquistato il campionato. Uno scudetto che a Firenze mancava dalla stagione 2016-2017. Quando la formazione femminile della Fiorentina conquistò la Serie A di calcio.
Di
Redazione LaViola.it