L’ex Fiorentina, Francesco Flachi ha parlato a Sportitalia: “Italiano? A prescindere dai risultati, sono passati 4 anni, ha portato tanto a Firenze, portando la Viola, in posizioni importanti, a fare due finali. Penso che sia normale dunque che un allenatore debba cercare motivazioni diverse, così come vale per i giocatori. Fa parte del calcio, ci può stare, ma dispiace perché questo percorso è stato importante”.
SUCCESSORE. “Sarri. È toscano, tifoso viola, sarebbe l’allenatore giusto. Poi se andiamo a vedere anche l’impostazione di gioco di Italiano si basa sul 4-3-3, quindi non ci sarebbe tanto da rivoluzionare, poi bisognerà vedere”.
BELTRAN. “È un giocatore che ha delle qualità, non capisco come mai negli ultimi anni giudicare un attaccante a Firenze sia diventato così difficile. Perché le prospettive all’arrivo sono spesso buone, ma poi non riescono a valorizzare le proprie qualità fino in fondo. Perché ne sono passati tanti ed oggi sta accadendo anche a Belotti. Ha cambiato un po’ il gioco viola, ma poi servono i gol e non arrivano”.
Di
Redazione LaViola.it