L’ex attaccante viola ha commentato le ultime notizie riguardo alla squadra di mister Italiano
Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno: “Il Milan ha trovato un’identità e Pioli ha creato un gruppo importante. Quando ci sono questi valori all’interno di uno spogliatoio difficilmente si può sbagliare. Sono partiti alla grande ed è la squadra che mi ha impressionato di più per il gioco espresso. Per me è la candidata principale a vincere lo scudetto“.
SU GONZALEZ: “Sarebbe importantissimo recuperarlo. E’ uno che arriva sempre o a calciare o a fare l’ultimo passaggio. In questa Fiorentina è un giocatore determinante anche perché gli altri giocatori prendono meno l’iniziativa. Con il suo gioco può spaccare le difese“.
SULLA DIFESA: “Non penso che la Fiorentina possa cambiare modulo perché ormai è una squadra con un’identità molto precisa. Dovrà essere molto bravo Italiano a trovare una soluzione per risolvere la situazione. Non sarà facile ma nelle difficoltà si rafforza tutta la squadra. Si partirà dallo 0-0 e la Fiorentina dovrà provarci“.
SU BORJA MAYORAL: “A me piace tantissimo e anche l’anno scorso quando ha giocato ha segnato tanto. Per me fargli fare la panchina a Firenze è fin troppo riduttivo. Nel modulo giusto potrebbe fare anche il titolare con la Fiorentina. I viola devono trovare calciatori capaci di sposarsi bene con il modulo di Italiano“.
SU ORSOLINI: “L’anno scorso non si è ripetuto e quest’anno non sta facendo bene. Per me ha caratteristiche importanti e a Firenze potrebbe ritrovare quelle motivazioni che potrebbero farlo tornare il giocatore che abbiamo conosciuto un paio di anni fa“.
Di
Redazione LaViola.it