Connect with us

Rassegna Stampa

Flachi: “Kean è una prima punta, non può sbagliare. Nico non va ceduto, può giocare con Colpani”

Francesco Flachi

Le parole dell’ex attaccante della Fiorentina: “Palladino riuscirà ad adeguare la squadra a quello che avrà a disposizione”

Intervista su La Nazione per Francesco Flachi, che parla di Fiorentina partendo da Palladino: «Palladino ha idee importanti e le porta avanti con grandi motivazioni. E’ giovane, ma lavora già come un veterano. Lui e Gilardino sono fatti di questa pasta. Non ha e non avrà un modulo fisso. Ha il suo schema base, certo, ma sono sicuro che lui riuscirà ad adeguare la squadra a quello che avrà a disposizione nel momento specifico».

KEAN. «Per me Kean è una prima punta. E’ uno che sa attaccare bene lo spazio, ha fisico, poi… Dipenderà tutto da lui. Non ci sono vie di mezzo. Kean dovrà dimostrare a Firenze tutte le sue qualità e la sua forza. Non ha mai avuto continuità e quasi mai gli è stata data la fiducia giusta dove è stato. Qui quella fiducia ce l’avrà, dunque se è forte non può – e non deve – sbagliare».

NICO. Sono partiti in tanti, un addio a Gonzalez non sarebbe doloroso? «Alt. Qui il discorso è assolutamente diverso. Parlare di Nico significa parlare di un giocatore unico e che in giro ce ne sono pochissimi. Quando ha uno come lui nel gioco in velocità, nella profondità e che nell’uno contro uno è geniale non puoi pensare di perderlo. Ammettiamo che ti portino tanti milioni e che tu decida di cedere Nico, ok? Sai come va a finire poi? Che tutti quei milioni devi andare a rispenderli per cercare uno come lui. Uno che, probabilmente, sul mercato non c’è e quindi rimani lì, col cerino in mano».

COLPANI. «Colpani è uno di quei giocatori che non ha… ruolo. E’ assolutamente duttile, lo puoi utilizzare in più modi e quindi non lo puoi imbrigliare in una sola posizione. Come appunto, quella di fare il nuovo Gonzalez. Io credo che potrebbero coesistere senza problemi. Hanno caratteristiche che s’incastrano. Sono due giocatori che possono stare insieme. Su questo non ci sono dubbi».

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x